MAX BLARDONE

Media
Kit.

MAX IERI E OGGI
IL RITRATTO DEL CAMPIONE

25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 150 starts dal cancelletto di partenza, Massimiliano Blardone è nella storia dello Sci alpino con ben 16 stagioni da protagonista.
Dopo il ritiro dalle gare ufficiali nel Marzo 2016 a trentasette anni ha raggiunto la piena maturità come atleta e come uomo. La sua avventura nel mondo della neve si è arricchita di una nuova sfida: ingaggiato da Rai Sport è anche commentatore sportivo ed opinionista di punta delle gare maschili e femminili dello sci alpino italiano.
Il suo “nuovo” traguardo è quello di trasmettere le sue stesse passioni, divulgare i suoi ideali e i suoi modelli di vita, a beneficio dei più giovani e di tutti coloro che amano lo sport.
Sono italianissime le Aziende di materiale tecnico e no solo che hanno voluto affiancare Max Blardone nelle attività post-ritiro. Per citarne alcune: Energia Pura, Nordica, Salice Occhiali, Rollerblade, Moon Boot.

20888
FOLLOWER FACEBOOK

“Mi piace” totali della Pagina
Max Blardone Ufficiale.

10654
FOLLOWER INSTAGRAM

Follower totali della Pagina
maxblardone.

5570
FOLLOWER TWITTER

Follower totali della Pagina
@maxblardone.

*Ultimo aggiornamento dati effettuato il giorno 3/11/2017.

18 %
13-24 ANNI

41 %
25-44 ANNI

36 %
45-64 ANNI

5 %
65+ ANNI

25% DONNE

75% UOMINI

SPONSORS E PARTNERS

Sono italianissime le Aziende di materiale tecnico che hanno voluto affiancare Max Blardone nelle attività post- ritiro. Energia Pura per l’abbigliamento sportivo; Salice per occhiali, maschere e caschi da sci top di gamma; e Nordica, azienda produttrice di sci dal 1930, che vanta una lunga lista di campioni tra i suoi atleti.

CHIEDI INFORMAZIONI
RAI SPORT

Affiancato da giornalisti e commentatori, Max segue dagli Studi Rai di Saxa Rubra a Roma un parte delle competizioni di Coppa del Mondo di Sci Alpino ad eccezione di quelle italiane in cui viene allestito uno studio on-site al parterre di gara. Dopo aver commentato i Mondiali di Sci direttamente da St. Moritz, il prossimo anno Max si sposterà in Corea del Sud per seguire le gare Olimpiche di Pyeongchang 2018 per intervistare i protagonisti del Circo Bianco, testare le piste e trascinare il pubblico “dentro la gara” grazie alla sua esperienza diretta ed al suo entusiasmo.

chiedi info
CAMPAGNA TV AUDI ITALIA

Max è stato protagonista della campagna internazionale Tv e social di Audi Italia per il lancio della nuova RS6: a Madonna di Campiglio, sulla 3Tre, una delle piste più celebri, teatro di sfide mozzafiato in Coppa del Mondo, l’autovettura si confronta in uno slalom sfidando il campione azzurro. Un filmato intenso che vede protagonisti lo sci di ieri e di oggi: un passeggero speciale Gino Burrini, campione di sci degli anni 50 rivive l’emozione della discesa all’interno dell’auto affiancato in pista da Max Blardone che affronta il tracciato come in una vera gara di Coppa del Mondo.

guarda lo spot
Ambassador EXPO

Nel 2014 Max è stato nominato Ambassador di Expo Milano 2015 scommettendo sul successo dell’evento ancora prima che aprisse i battenti e nella stagione sportiva 2014-2015 ha indossato sul casco il logo dell’Esposizione Universale durante le gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Con la sua professionalità e il suo atteggiamento positivo Max e’ stato di grande aiuto a diffondere in tutto il mondo il tema dell’ evento “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” diventando opinion leader e veicolando i principi e i valori che hanno sempre caratterizzato la sua carriera sportiva e la sua vita. 

LEGGI L'INTERVISTA
KEEP IN TOUCH